L’azienda

CHI SIAMO

Carpanelli è un’azienda familiare che affonda le proprie radici nella lavorazione artistica del legno e nell’ebanisteria di alto livello. Una lunga tradizione artigianale: l’azienda è “Bottega d’Autore” dal 1919 quando fu fondata da Giuseppe Carpanelli, noto ed apprezzato ebanista.

I figli, Luigi, Clementina e Leopoldo nella seconda generazione hanno valorizzato quanto fatto dal padre, portando la Carpanelli ad essere una delle aziende più riconosciute e apprezzate nel panorama del mobile Classico Italiano.

La terza generazione con Giuseppe, Angelo e Daniele ha raccolto il testimone di una gloriosa realtà storica valorizzandone i “valori aggiunti” da sempre riconosciti allo Stile Carpanelli, cercando di interpretare le impegnative sfide che si presentano oggi nel mondo dell’arredo, rivoluzionato dai cambiamenti degli stili di vita imposti dalla rivoluzione digitale.

Oggetti dal sapore classico contemporaneo, i pezzi Carpanelli sono realizzati con materiali selezionati – legni pregiati ed essenze esotiche – ed arricchiti da elaborati intarsi, eseguiti a mano come una volta, e dettagli in madreperla, pietre e metalli preziosi.

Tutte le creazioni sono pensate per una clientela di profilo internazionale, sempre più selettiva e raffinata.
Ogni pezzo è riconoscibile da un marchio intarsiato registrato, firma che è segno di autenticità ed al tempo stesso prezioso decoro.

0
PARTECIPAZIONI AL SALONE DEL MOBILE
0
ANNI DI STORIA
0
NAZIONI IN CUI OPERIAMO

100 ANNI, 3 GENERAZIONI

Un secolo di storia per la famiglia Carpanelli nella quale ogni generazione ha interpretato il mondo dell’arredo con passione e creatività distinguendosi per l’unicità dello stile e la qualità di un prodotto “Bello e Ben Fatto”. La fiducia e la soddisfazione dei clienti che da 100 anni ci seguono sono la garanzia migliore di qualità e professionalità per tutti i clienti di oggi e di domani.

IL FONDATORE

Giuseppe Carpanelli era un talentuoso ebanista e grande interprete dell’intarsio “Maggiolini”, fonda nel 1919 l’azienda che ancora oggi interpreta l’ebanisteria attualizzandola ai gusti contemporanei.

SECONDA GENERAZIONE

Luigi Carpanelli, responsabile dell’anima produttiva dell’azienda nel periodo di trasformazione da piccola realtà artigianale a realtà industriale.
Clementina Carpanelli, anima commerciale dell’azienda nella seconda generazione, una delle prime donne in assoluto con ruolo da protagonista nel settore dell’arredo italiano.
Leopoldo Carpanelli, anima creativa dell’azienda nella seconda generazione, talento artistico che ha saputo tradurre in collezioni d’arredo contraddistinte da uno stile unico.

OGGI

La nostra responsabilità è quella di ascoltare le nuove esigenze dell’arredo della nuova società contemporanea. Per questo motivo siamo pronti a disegnare il futuro, insieme ai nostri clienti.
Costruire l’habitat naturale dove ci si senta liberi di muoversi ed esprimere la propria personalità attraverso il bello e ben fatto italiano.