LA NOSTRA STRUTTURA

In Carpanelli vengono gestite tutte le fasi di creazione del mobile. La produzione del mobile parte dall’ufficio tecnico che realizza tutti gli input da dare al «laboratorio» e coniugare l’abilità artigiana e manuale con l’efficienza delle macchine a controllo numerico.

  • Selezione materiale: la prima fase di controllo qualità, dove gli addetti analizzano la qualità delle lastre di impiallacci, dei masselli e dei multistrati. Vengono selezionate le essenze migliori per creare gli intarsi.
  • Falegnameria: la fase principale dove vengono tagliati, piegati e rivestiti i panelli di legno. In questa fase vengono creati gli impiallacci e gli intarsi. Tutte le parti del mobilie, dal disegno, prendono forma e colore per poi essere carteggiate e uniformate.
  • Lucidatura: l’ultima fase prima di assemblare e imballare il prodotto finito. Vengono stesi più passaggi di vernici per conferire l’aspetto finale. Questi trattamenti sono finalizzati a conservare il legno senza alterarne matericità e colore.
  • Assemblaggio: le parti finte vengono assemblate tra loro anche con gli altri materiali come marmo, vetro, pelle e metalli. Le parti si uniscono grazie ad incastri e colle. Dopo questa fase si passa all’imballaggio in materiali antiurto a protezione dei nostri preziosi prodotti.

IL NOSTRO SHOWROOM

Il nostro showroom aziendale, denominato “Bottega d’Autore”, si sviluppa in 900 MQ,  a completa disposizione dei nostri clienti. In ambienti arredati interamente con la filosofia Carpanelli i visitatori possono apprezzare personalmente l’unicità dello stile proposto e la qualità delle lavorazioni.