IDEASxWOOD 2022

Carpanelli è un’azienda “evergreen” che richiama la memoria e la tradizione interpretandola in maniera innovativa. Si distingue per la riconoscibilità del suo design e per le lavorazioni di alta ebanisteria. Esprime la propria identità creativa attraverso un percorso di ricerca e sperimentazione costante che mira a soddisfare i bisogni della clientela internazionale più esigente. La nostra proposta stilistica sintetizza un equilibrio fra eleganza raffinata e impatto emotivo. Il concetto di lusso viene interpretato come capacità di realizzare soluzioni d’arredo personalizzate che valorizzano la nostra qualità artigianale e cura del dettaglio. 

Carpanelli ha oggi una clientela internazionale posizionata nel settore cosiddetto Luxury, inteso come esperienza di autenticità, cura del dettaglio e espressione di artigianalità. Elemento distintivo è il Made in Italy, inteso non come il semplice fatto che sia prodotto in Italia ma come espressione di creatività e competenza per un prodotto cosiddetto “Bello e Ben Fatto”.

0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec
Art. 1 – OGGETTO DEL CONCORSO

Carpanelli, nell’ambito del 4° Design Contest IdeasXwood 2022 promuove il Premio Carpanelli «A New Touch Of Elegance». In questo periodo di grandi cambiamenti, il concetto di casa residenziale ha riacquistato un grande valore di rassicurazione e calore. È richiesto al partecipante:

  • Un percorso di ricerca sulle attuali tendenze del settore dell’ arredamento («A NEW TOUCH»).
  • L’ elaborazione di un concetto attuale di eleganza intesa come utilizzo di materiali pregiati, eco-sostenibili, ricerca dei dettagli e artigianalità delle lavorazioni («OF ELEGANCE»).

Ogni idea progettuale deve essere pensata all’interno di una specifica area della casa moderna: zona giorno (dining, living, entrance), zona notte (bedroom) o ufficio casa (home office). Ben considerate saranno:

  • il lavoro di ricerca delle attuali tendenze e l’interpretazione originale del tema del Contest;
  • la valorizzazione del legno nelle sue essenze più pregiate quale materiale protagonista (collezione Tabu 555 colors of wood);
  • ricerca di abbinamenti con nuovi materiali anche eco-compatibili che esprimano un concetto attuale di preziosità;
  • l’attenzione al rispetto per il patrimonio forestale tramite l’impiego di un piallaccio di legno certificato FSC®
Bando Completo
Tema del Concorso

Visita la pagina ufficiale del concorso qui https://ideasxwood.it/premio-carpanelli/