UNA STORIA CENTENARIA

Carpanelli produce mobili di ebanisteria moderna reinterpretando la tradizione in maniera innovativa.

Carpanelli è un’azienda “evergreen” che richiama la memoria e la tradizione interpretandola in maniera innovativa. Si distingue per la riconoscibilità del suo design e per le lavorazioni di alta ebanisteria. Esprime la propria identità creativa attraverso un percorso di ricerca e sperimentazione costante che mira a soddisfare i bisogni della clientela internazionale più esigente. La nostra proposta stilistica sintetizza un equilibrio fra eleganza raffinata e impatto emotivo. Il concetto di lusso viene interpretato come capacità di realizzare soluzioni d’arredo personalizzate che valorizzano la nostra qualità artigianale e cura del dettaglio.

105 anni,
3 generazioni

Un secolo di storia per la famiglia Carpanelli nella quale ogni generazione ha interpretato il mondo dell’arredo con passione e creatività distinguendosi per l’unicità dello stile e la qualità di un prodotto Made in Italy “Bello e Ben Fatto”. La fiducia e la soddisfazione dei clienti che da oltre 100 anni ci seguono sono la garanzia migliore di qualità e professionalità per tutti i clienti di oggi e di domani.

IL FONDATORE

Giuseppe Carpanelli è stato un talentuoso ebanista e grande interprete dell’intarsio “Maggiolini”, fonda nel 1919 l’azienda.

SECONDA GENERAZIONE

I figli, Luigi, Clementina e Leopoldo, nella seconda generazione, hanno valorizzato quanto fatto dal padre, portando la Carpanelli ad essere una delle aziende più riconosciute e apprezzate nel panorama del mobile Classico Italiano.

Luigi Carpanelli, responsabile dell’anima produttiva dell’azienda nel periodo di trasformazione da piccola realtà artigianale a realtà industriale.

Clementina Carpanelli, anima commerciale dell’azienda nella seconda generazione, una delle prime donne in assoluto con ruolo da protagonista nel settore dell’arredo italiano.

Leopoldo Carpanelli, anima creativa dell’azienda nella seconda generazione, talento artistico che ha saputo tradurre in collezioni d’arredo contraddistinte da uno stile unico.

OGGI

La terza generazione con Giuseppe, Angelo e Daniele ha raccolto il testimone affrontando un percorso di consapevolezza e aggiornamento della propria identità aziendale, monitorando i continui cambiamenti del mercato, adattandosi alle nuove esigenze della clientela.

La sfida più grande è stata quella di proporre dei prodotti in linea con le tendenze del mercato, rimanendo fedeli al proprio DNA aziendale.

Queste sono le nostre sfide ogni giorno, e grazie a loro possiamo crescere e ottenere impulsi per dare il meglio. Oggi Carpanelli rinnova la propria offerta e le strategie di vendita per avvicinarsi a nuovi clienti e nuove dinamiche di acquisto.